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  1. MODALITA' DI PAGAMENTOCONDIZIONI DI VENDITA
    1. PAYPAL
    2. BONIFICO BANCARIO
    3. RICARICA POSTEPAY
  2. CONDIZIONI DI VENDITA
  3. TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELL'ORDINE
  4. COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE
  5. IMBALLAGGI
  6. CORRIERE
  7. RESPONSABILITA'
  8. I VOSTRI DOVERI
  9. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
  10. AUTORIZZAZIONI
  11. RESTITUZIONE DELLA MERCE
  12. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 185/99
  13. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
  14. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
  15. FINALITA' DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI INVIATICI
  16. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
  17. ASSISTENZA POST VENDITA
  18. UTILIZZO DELLE FOTO PRESENTI IN QUESTO SITO

1. MODALITA' DI PAGAMENTO

Sono diverse le forme di pagamento che LA GATTA mette a disposizione per i vostri acquisti. Sarà possibile scegliere tra una delle seguenti modalità durante la compilazione dell'ordine:

  1. PAYPAL e con PROPRIE CARTE DI CREDITO
  2. BONIFICO BANCARIO
  3. RICARICA POSTEPAY

1.1 PAYPAL

Scegliendo come modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine si verrà automaticamente indirizzati alla pagina di login di PayPal dove sarà possibile accedere al proprio conto PayPal utilizzano email e password e procedere con il pagamento.

Se invece non si dispone di un conto PayPal, sarà comunque possibile acquistare con carta di credito cliccando su “Crea un conto PayPal e paga con la tua carta di credito o prepagata”. In quest'ultimo caso sarà possibile infatti pagare utilizzano le seguenti carte di credito o prepagate:

1.2 BONIFICO BANCARIO

È possibile pagare i vostri acquisti anche tramite bonifico bancario, scegliendolo tra le modalità di pagamento, durante il processo d'ordine.

Effettuate poi il bonifico presso la vostra banca di riferimento (le coordinate bancarie sono elencate di seguito e vi verranno anche inviate nella e-mail di conferma dell’ordine), indicando nella causale il nominativo presente nell'ordine d'acquisto.

IMPORTANTE: per rendere più rapida l’evasione del vostro ordine, consigliamo di inviarci copia dell'avvenuto bonifico via fax al numero 0735 85433 o tramite mail all’indirizzo info@lagattacarillon.it

Coordinate bancarie:

Il codice IBAN necessario per l'esecuzione del bonifico, sarà indicato nell'e-mail di conferma che invieremo al completamento dell'ordine.

1.3 RICARICA POSTEPAY

È possibile pagare i propri acquisti ricaricando la nostra carta Postepay. Infatti, selezionando come modalità di pagamento la voce "Ricarica Postepay" nel modulo d'ordine, si riceverà una mail di conferma d'ordine sul proprio indirizzo di posta elettronica con il numero della carta postepay da ricaricare, il nome e cognome del titolare della carta ed il relativo codice fiscale.

IMPORTANTE: per rendere più rapida l'evasione del vostro ordine consigliamo di avvisarci dell'avvenuta ricarica scrivendo una mail all'indirizzo info@lagattacarillon.it oppure telefonando allo +39 0735 85433 .

N.B. Il pagamento con carta postepay è semplice, sicuro e veloce. Il costo di tale operazione è di € 1,00

La ricarica postepay può essere effettuata in diversi modi:

Negli uffici postali: con versamento in contanti (anche per chi non ha la postepay), con una carta Postamat, trasferendo denaro da una carta postepay a un'altra.

Presso gli sportelli automatici Postamat con una carta Postamat, trasferendo denaro da una carta postepay ad un'altra, trasferendo denaro da una Inps Card, utilizzando qualsiasi carta di pagamento abilitata ai circuiti internazionali Visa, Visa Electron, Mastercard o Maestro.

Sul sito www.poste.it: addebitando l'importo sul Conto BancoPosta, trasferendo denaro da una carta postepay ad un'altra.

Presso le ricevitorie Sisal: esclusivamente in contanti.

IMPORTANTE: per rendere più rapida l'evasione del vostro ordine, consigliamo, per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, di inviarci copia dell'avvenuto pagamento via fax al numero 0735 85433 o tramite e-mail all’indirizzo info@lagattacarillon.it.

ATTENZIONE: se si è scelto di pagare con bonifico, postagiro o ricarica postepay, il pagamento dovrà essere effettuato entro 15 giorni dall'inoltro dell'ordine, allo scadere dei quali (se non ci sono stati accordi diversi) l’ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento.

2. CONDIZIONI DI VENDITA

Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito web o chiamando direttamente la nostra sede al (+39) 0735 85433 oppure inviando un ordine via fax allo stesso numero o via e-mail all'indirizzo info@lagattacarillon.it. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.

3. TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELL'ORDINE

I prodotti ordinati vengono spediti entro 5 gg lavorativi dal ricevimento dell'ordine, nel caso in cui si sia scelto di pagare con carta di credito, PayPal.

Mentre, per gli ordini che hanno come modalità di pagamento il bonifico bancario o la ricarica postepay, la merce verrà inviata entro 5 gg. lavorativi dalla ricezione della conferma dell'avvenuto pagamento. In questo ultimo caso, consigliamo, per rendere più rapida l'evasione dell'ordine, di inviarci copia dell'avvenuto pagamento via fax al numero 0735 85433 o tramite e-mail all’indirizzo info@lagattacarillon.it.

Per la ricarica postepay, sarà invece sufficiente comunicarne l'esecuzione, anche telefonicamente allo 0735 85433, in quanto il trasferimento dei fondi sarà immediatamente visibile.

La consegna viene effettuata dal corriere espresso (TNT/SDA) entro le 48 ore lavorative successive all'evasione della spedizione (vedi sopra). Lo stesso potrà subire ritardi e variazioni per cause di forza maggiore (condizioni di traffico e viabilità in genere o per atto delle Autorità). In ogni caso comunque non si potrà ritenere responsabile LA GATTA s.n.c.

4. COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONE

La nostra azienda riesce ad evadere con rapidità e sicurezza ordini diretti su tutto il territorio nazionale e internazionale. I costi di spedizione dipendono dall’ingombro del pezzo richiesto: acquistando più pezzi il costo del trasporto inciderà meno e sarà più conveniente. In ogni caso sarà possibile avere una stima dello stesso al momento dell’ordine, nel Check-out, prima ancora di dare la conferma d'acquisto.

Per una spedizione in Italia un costo andrà da un minimo di € 7,00 a un massimo € 16,00 per singolo articolo.

La consegna viene effettuata dal corriere espresso (TNT/SDA) entro le 48 ore lavorative successive all'evasione della spedizione (vedi sopra). Lo stesso potrà subire ritardi e variazioni per cause di forza maggiore (condizioni di traffico e viabilità in genere o per atto delle Autorità). In ogni caso comunque non si potrà ritenere responsabile LA GATTA s.n.c.

5. IMBALLAGGI

La nostra azienda è attenta ad effettuare imballaggi sempre molto accurati, realizzando delle spedizioni in cui i prodotti vengono imballati con modalità diverse a seconda delle loro dimensioni e della qualità degli confezionamenti originali dei produttori. Per i prodotti più delicati, è sempre previsto il confezionamento con pluriball protettivo, per salvaguardare il contenuto ed eventuali urti durante il trasporto.

6. CORRIERE

Le spedizioni vengono consegnate dal corriere espresso TNT o SDA dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18:00 e non sempre è previsto il servizio di preavviso telefonico. In caso di assenza del destinatario, il corriere lascerà una cartolina (avviso di passaggio) con le istruzioni per la riconsegna.

7. RESPONSABILITA'

LA GATTA s.n.c. non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati.

LA GATTA s.n.c. non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati da LA GATTA s.n.c. , avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Parimenti LA GATTA s.n.c. non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. LA GATTA s.n.c. , infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo LA GATTA s.n.c. non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

8. I VOSTRI DOVERI

Si prega di indicare nell'ordine un indirizzo di destinazione corretto, dove ci sia qualcuno che possa ricevere il corriere. L’indirizzo dovrà essere completo di tutti i dati richiesti, e nella voce “nome/nominativo” è essenziale comunicare il nome che compare nel campanello o nella porta dell’abitazione.

Una volta ricevuta la spedizione, vi invitiamo a verificare:

  • che il numero dei colli (pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia effettivamente quello consegnato.
  • che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali contestazioni vanno immediatamente sollevate al corriere apponendo sulla lettera di vettura la dicitura "ritirato con riserva di controllo". In caso contrario il prodotto si considera consegnato correttamente.
  • A fronte delle spedizioni effettuate finora si sono verificate pochissime irregolarità: meno dello 0,5%. Ogni pacco viene imballato da LA GATTA s.n.c. In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione (pacco aperto, ecc…..) occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura "CON RISERVA". Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l'apertura del collo. Solo in quest'ultimo caso bisognerà segnalare l'accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a LA GATTA s.n.c. al numero: 0735 85433.

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o richiesta all'indirizzo di posta elettronica info@lagattacarillon.it o al numero 0735 85433.

9. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'' o via fax, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99.

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

10. AUTORIZZAZIONI

Nel caso in cui il Cliente sceglie di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza LA GATTA s.n.c. ad utilizzare la Sua carta di credito e ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale LA GATTA s.n.c. non può accedere. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato tramite bonifico bancario o altro mezzo idoneo.

11. RESTITUZIONE DELLA MERCE

Grazie alla garanzia fornita dal "diritto di recesso", avrà a disposizione 10 giorni di tempo, dalla consegna della merce, per restituirci gli articoli che non dovessero soddisfarla.

Per tutti i dettagli sul diritto di recesso la invitiamo a visionare la sezione “FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 185/99 ” nella sezione seguente.

12. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 185/99

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

Il Cliente ha diritto di recedere entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:

LA GATTA s.n.c. , Via Sardegna 16 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP).

La comunicazione DEVE ESSERE ANTICIPATA via telefono e/o via email ed è necessario ATTENDERE LA CONFERMA da parte dell’azienda La Gatta s.n.c. Al momento della richiesta del rimborso è necessario specificare il motivo per cui si desidera restituire la merce e solo dopo la conferma dell’azienda sarà possibile spedire il tutto.

In caso di applicabilità del diritto di recesso IL CLIENTE E’ TENUTO A RESTITUIRE A SUE SPESE tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.

In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, LA GATTA s.n.c. , provvederà al rimborso dell'INTERO IMPORTO VERSATO DAL CLIENTE, ESCLUSE LE SPESE DI SPEDIZIONE, entro il termine di 30 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta, tramite le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.

Avvisiamo il cliente che il diritto di recesso non è applicabile per gli articoli PERSONALIZZATI (che hanno subito una qualsiasi variazione rispetto al prodotto da catalogo; es: cambio melodia, dedica, cambi di colore etc etc..). Per gli articoli personalizzati, se difettosi o mal funzionanti, si può richiedere una riparazione, ma NON un reso con rimborso.

Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

13. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

LA GATTA s.n.c. ha la facoltà di risolvere l'accordo di vendita fornendo una semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 4 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per LA GATTA snc di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

14. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' , via fax o "telefonico" ottenuti tramite il sito web shop.lagattacarillon.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Roma.

15. FINALITA' DEL TRATTAMENTO CUI SONO DESTINATI I DATI INVIATICI

I dati qui forniti, ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 sulla ''tutela della persona e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali'', sono trattati, nell'ambito della normale attività della nostra azienda, per:

  1. finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con il compilante (statistiche interne, feedback di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, ecc.);
  2. finalità connesse agli obblighi previsti dalle leggi vigenti;
  3. finalità funzionali all'attività di questa azienda.
  4. invio di comunicazioni commerciali.

Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza a norma del D.P.R. n. 318/99 con accesso controllato e limitato a soggetti autorizzati. I dati saranno conservati su supporto informatico presso la sede di LA GATTA s.n.c. , Via Sardegna 16 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP), per i tempi prescritti dalle norme di legge.

Per maggiori informazioni sulla tutela della privacy visita il sito dell'Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori.

16. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

LA GATTA snc commercializza prodotti di elevato livello qualitativo per i quali offre una garanzia minima di mesi 12 dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti che per loro natura non possono essere coperti da garanzia. Generalmente tale servizio viene fornito dalle case produttrici dei beni venduti e, ove la prassi di queste ultime lo richieda, LA GATTA snc collaborerà alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo e per permettere al personale di LA GATTA s.n.c. di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovrà richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto. Per usufruire della garanzia la merce dovrà essere riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti (anche non funzionanti), così come in origine all'acquisto, fatto salvo eventuale materiale di consumo fornito in origine a puro titolo dimostrativo. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura di LA GATTA s.n.c.

Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, LA GATTA s.n.c. provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente.

Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia LA GATTA s.n.c. provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate dal produttore o distributore nel proprio certificato allegato al prodotto, laddove in contrasto con quanto qui riportato.

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.

La garanzia non copre parti in vetro, lampade, batterie, accumulatori; materiali di consumo ; interventi di manutenzione e taratura menzionati nel manuale utente fornito con l'apparecchiatura. La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

LA GATTA s.n.c. non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia. Le apparecchiature difettose devono essere spedite, previa autorizzazione di LA GATTA s.n.c. a carico del Cliente al seguente indirizzo: LA GATTA s.n.c. , Via Sardegna 16 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP).

17. ASSISTENZA POST VENDITA

Per LA GATTA la cosa più importante è la soddisfazione del cliente dopo l'acquisto. Per questo motivo, dopo aver concluso il suo ordine, potrà sempre contare su un efficiente servizio di assistenza al cliente.

In qualsiasi momento potrà contattarci rapidamente al numero 0735 85433 o all'indirizzo mail info@lagattacarillon.it per comunicarci qualsiasi problema, ottenendo una rapida soluzione.

18. UTILIZZO DELLE FOTO PRESENTI IN QUESTO SITO

La Gatta s.n.c. informa che le foto utilizzate in questo sito sono state realizzate dall’azienda stessa e pertanto sono di proprietà privata. Ne è, quindi, vietato l’utilizzo e la riproduzione senza che l’azienda sia informata.

E’ possibile, però, richiedere la concessione all’utilizzo delle foto qui presenti. La Gatta s.n.c. sarà ben felice di concedervelo, in cambio dovrete solo citarne la fonte di provenienza.