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Hai dei dubbi? Non sai come procedere? Vorresti chiedermi un consiglio su qualcosa di specifico? Sono a tua disposizione. Lascia la tua domanda alla pagina contatti qui e sarà sempre un piacere per me poterti dare una mano.

Prima dai un'occhiata alle domande frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti, se non trovi la risposta adatta, contattaci senza problemi. Ti risponderemo entro 24 ore.

   

1.PERSONALIZZAZIONI

2.MECCANISMI CARILLON - RIPARAZIONE

3.SPEDIZIONE

4.ARTICOLI

Se tra le domande qui suggerite non sei riuscito a trovare la risposta che cerchi, clicca qui sotto e scrivici ciò che vorresti sapere:

Contattaci cliccando qui

1.PERSONALIZZAZIONI

1.1. E’ possibile applicare ad un carillon melodia personalizzata?

E’ possibile scegliere la melodia tra quelle presenti nella nostra Playlist, consultabile cliccando qui

Tutte le melodie qui presenti possono essere applicate a tutti i nostri articoli (abbinando il modello di meccanismo carillon adatto alla creazione scelta: carillon a manovella, carillon a carica o carillon a carica doppio perno).

Per richiedere il cambio melodia, su un carillon che abbiamo già in catalogo, è necessario aggiungere nel carrello l'articolo CAMBIO MELODIA.

Se la melodia che cerchi non è presente nella nostra lista, possiamo optare per un meccanismo a carica personalizzato, che puoi trovare qui

1.2. E’ possibile realizzare un portagioie con melodia ed immagine a scelta da utilizzare come bomboniera per una cerimonia o per un regalo?

Certamente si, è possibile realizzare un portagioie personalizzato, scegliendo il modello che più vi piace tra quelli proposti (per visualizzare i nostri portagioie premere premere qui.

La melodia può essere scelta tra le tante che abbiamo in catalogo consultabile cliccando qui.

Se si tratta di un regalo, e quindi di un pezzo unico, verrà realizzato in massimo 7 giorni lavorativi, dalla data di conferma di pagamento e di consegna dell’immagine da lavorare.

Se si tratta, invece, di una bomboniera, e quindi di un numero più considerevole di pezzi, le tempistiche sono da valutare con il cliente. Per un’occasione del genere consigliamo di scegliere 2 o 3 melodie differenti, per rispondere con sicurezza alla quantità di articoli richiesta.

1.3. E’ possibile acquistare un carillon portagioie in legno grezzo, da decorare in futuro in modo autonomo?

E' possibile avere un carillon portagioie con una realizzazione personalizzata: è possibile inviarci l'immagine desiderata da applicare, al posto di quelle da noi proposte.
Se, invece, si volesse la scatola carillon senza nessuna immagine, per decorarla in un secondo tempo, in autonomia a casa vostra, è necessario indicarci che tipo di decorazione si vorrebbe fare.
Questo perchè, dopo aver applicato l'immagine nella scatola noi la trattiamo con un olio aromatizzato, per per esaltarne maggiormente i toni e proteggerli da umidità e polveri. Dobbiamo quindi valutare se il tipo di decorazione che si andrà a fare è compatibile o no con questo tipo di trattamento. E decidere quindi se trattare la scatola, prima di inviarvela.

1.4. E’ possibile realizzare un carillon personalizzato (nella forma/colori/assemblaggio..), non presente nel catalogo o nello shop on-line de La Gatta Carillon?

Si, è possibile realizzare carillon personalizzati nell'aspetto:

- con l'aggiunta di una dedica, fattibile in un solo giorno lavorativo. Guarda qui le possibilità di DEDICA che offriamo.

- cambiando i colori e/o aggiungendo qualche decoro con la pittura. I tempi di lavorazione qui variano dal tipo di intervento richiesto. Guarda qui le possibilità di CAMBIO COLORE che offriamo.

- cambiando l'assemblaggio dei nostri attuali personaggi, per esempio prendendo dei personaggi di varie Collezioni e montandoli in un unica struttura. Prezzi e tempistiche sono da valutare caso per caso, in base alla richiesta. Guarda qui alcuni esempi.

- realizzando dei personaggi 100% personalizzati, scolpendoli a mano, su richiesta del cliente. Tempi e prezzi sono ovviamente più alti in questo caso, da valutare sempre in base alla richiesta. Guarda qui alcuni esempi di carillon 100% personalizzati.

2. MECCANISMI CARILLON - RIPARAZIONE

2.1. E’ possibile riparare dei carillon con meccanismi rotti, anche se non sono stati prodotti da La Gatta Carillon? Se si qual’è il costo?

Per poter dare una risposta certa è necessario valutare caso per caso. Noi ripariamo carillon con meccanismi rotti o difettosi, sostituendo il meccanismo con uno nuovo. Questo è possibile solo se il carillon in questione monta dei meccanismi come i nostri, o simili. Per questo è sempre necessario:

  • recarsi nel nostro laboratorio per una consultazione, dopo preavviso telefonico;
  • inviarci via email una foto del carillon da riparare. Le foto e le richieste si possono inviare all’indirizzo email: info@lagattacarillon.it.

Il costo per la riparazione varia da caso a caso: il prezzo dei meccanismi va da € 11,00 a € 16,00, in base ai modelli, più c’è da calcolare il tempo di lavorazione, che di solito si aggira intorno ai 10 euro.

2.1. E’ possibile riparare dei carillon con meccanismi rotti, anche se non sono stati prodotti da La Gatta Carillon? Se si qual’è il costo?

2.2. Stabilito che il meccanismo si possa sostituire con i nostri, quali possono essere gli inconvenienti?

Se non è possibile venire nel nostro negozio e portarci di persona l’articolo da sostituire, sarà necessario spedirlo e c'è il rischio che, se non imballato opportunamente, possa arrivarci rovinato, come ci è spesso successo.

E’ per questo che consigliamo ai nostri clienti di riparare il carillon a casa loro, basta acquistare il nuovo meccanismo nel nostro negozio on line, (cliccando qui) ed eseguire la sostituzione a casa, supportati dalla nostra assistenza telefonica, in modo da dare le giuste indicazioni ai problemi che mano a mano si presenteranno. In questo modo si risparmierebbe anche tempo e denaro con le varie spedizioni avanti e indietro.

3. SPEDIZIONE

3.1. Quanto tempo impiega l’oggetto acquistato ad arrivare all’indirizzo indicato al momento dell’ordine on-line?

Se l'oggetto è disponibile nel nostro magazzino è possibile farlo partire entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine e del relativo pagamento. Se invece è già da lavorare ci riserviamo circa 4-8 giorni lavorativi. Se infine, vengono richieste modifiche dal cliente (aggiunta di un nome o di una dedica, modifica della melodia…) le tempistiche sono da valutare, in base alla richiesta.

Se si ha urgenza di ricevere un’articolo è possibile verificarne la disponibilità tramite e-mail scrivendo a info@lagattacarillon.it o telefonandoci allo 0735 85433 dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:00.

3.2. Come arriverà l’articolo acquistato a casa mia? Avrà già una confezione regalo? Posso stare tranquilla sull' integrità dell’oggetto al suo arrivo.

Ogni articolo viene inserito in una scatola di cartone con il nostro logo (da utilizzare poi per realizzare la confezione regalo), di dimensioni adatte a contenere l’articolo, le istruzioni di montaggio e il certificato di autenticità (Pezzo unico artigianale). 

Con un piccolo supplemento da aggiungere al carrello al momento dell'ordine è possibile abbinare il materiale per una bella confezione regalo, elegante e pregiata: un biglietto regalo, un nastro per fare il fiocco e vari chiudi pacco in legno sagomato e colorato. GUARDA QUI LE VARIE OPZIONI PER LA CONFEZIONE REGALO

Il tutto viene inserito in una scatola lievemente più grande, per una maggior sicurezza e protezione del tutto. Sarà su questa seconda scatola che applicheremo l’indirizzo e tutti i dati per la spedizione.

Succede solo in rarissimi casi, che l’articolo arrivi a destinazione rotto/rovinato/mal funzionante, in quanto, dopo oltre 40 anni di esperienza, sappiamo come imballare al meglio i nostri articoli. Ad ogni modo, se dovesse arrivare rotto o difettoso ti basterà contattarci e ti offriremo tutto il supporto necessario per la riparazione/sostituzione e/o rimborso.

3.3. Se si volessi regalare un carillon ad una persona che vive lontano, è possibile spedirlo direttamente a casa del ricevente?

Certamente si. Nei vari passaggi che portano alla conferma dell’ordine verrà chiesto di inserire l’indirizzo e i dati sia di fatturazione che di spedizione. Se si vuole inviare il regalo ad una terza persona, è sufficiente inserire i suoi dati, con indirizzo completo e numero telefonico, negli appositi campi relativi, appunto, all’indirizzo di spedizione! In questo caso troverai anche un apposito spazio note per inserire una frase/messaggio che andremo a stampare nel bigliettino regalo che accompagnerà il carillon da regalare. 

4. ARTICOLI

4.1. E’ possibile selezionare i carillon in base alla melodia?

Certo, è possibile scegliere una melodia, dopo aver controllato nella nostra playlist che sia disponibile, e verificare su quali articoli viene montata di defult.

Nel menu principale, in alto c’è RICERCA, qui si ha la, possibilità si fare una ricerca molto dettagliata. Se si inserisce nel relativo spazio la melodie richiesta (una alla volta) comparirà l'elenco di tutti quei carillon che montano quella determinata melodia.

Ricordiamo, inoltre, che se ci fosse un articolo che vi piace particolarmente e non foste soddisfatti della melodia montata, è possibile richiedere la sostituzione della stessa, aggiungendo nel carrello il seguente articolo CAMBIO MELODIA, indicandone un’altra. Le melodie vanno sempre scelte dalla nostra Playlist, che trovate cliccando qui.

4.2. E’ possibile avere un catalogo in formato pdf per una consultazione offline?

E’ possibile scaricare il catalogo on-line qui.

4.3. I carillon La Gatta hanno una garanzia?

Per la garanzia dipende tutto dal tipo di problema che si presenta. Trattandosi di un articolo artigianale non c'è una vera e propria Garanzia Standard.

Come prima cosa noi chiediamo sempre al cliente di darci conferma appena si apre il pacco, non oltre 7 giorni dalla consegna dello stesso, che il carillon sia arrivato in perfette condizioni.

I nostri carillon vengono provati e testati prima di ogni spedizione, spesso mandando anche foto e video al cliente per mostrane il corretto funzionamento e utilizzo, per cui è rarissimo (ma non impossibile) che parta un pezzo difettoso. Per cui, se vengono riscontrati problemi di funzionamento e/o aspetto al momento dell'apertura del pacco (danni da imputare al corriere, scorretto funzionamento..) il cliente può comunicarcelo via telefono, whatsapp e/o email, fornendo foto e/o video dell'articolo difettoso, e noi provvederemo immediatamente a trovare la soluzione più idonea per riparare o sostituire il carillon.

Quando possibile indicheremo al cliente come risolvere il problema in modo autonomo e/o inviando noi direttamente pezzi di ricambio.

Altrimenti effettueremo una presa del carillon con il nostro corriere e lo riconsegneremo, una volta aggiustato, sempre con il nostro corriere. 

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Se, invece, l'articolo si rompe per uno scorretto utilizzo (viene caricato troppo e salta la molla, cade, si rovina perchè lasciato sotto il sole o perchè ci cade un prodotto corrosivo.. e infinite altre possibilità) siamo sempre disponibili per una riparazione, concordandone i costi e le modalità con il cliente, in base al tipo di danno.

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Se invece avvengono nel tempo (entro i 12 mesi dalla consegna) delle "stranezze" inspiegabili al cliente, basta contattarci e verificheremo insieme la natura del problema. Se ci sono dei difetti di produzione e/o materiali risolveremo il problema gratuitamente.

Premettiamo, però, che è molto difficile che ci siano problemi di produzione, in quanto realizziamo i nostri carillon da più di 40 anni e le materie prime (legno, meccanismi carillon, colori, olii, colle e carta per decoupage) sono stati testati per tantissimi anni. Avendo, inoltre, molta esperienza nel settore, siamo in grado di riconoscere se il problema è dovuto ad uno scorretto utilizzo o se, effettivamente, c'è un pezzo difettoso.

Ad ogni modo, proprio perchè si tratta di prodotti artigianali eseguiti 100% a mano, ci può sempre essere qualche sorpresa, per cui ci rendiamo disponibili al 100% per qualsiasi evenienza.