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Hai dei dubbi? Non sai come procedere? Vorresti chiedermi un consiglio su qualcosa di specifico? Sono a tua disposizione. Lascia la tua domanda alla pagina contatti qui e sarà sempre un piacere per me poterti dare una mano.

Prima dai un'occhiata alle domande frequenti che ci vengono poste dai nostri clienti, se non trovi la risposta adatta, contattaci senza problemi. Ti risponderemo entro 24 ore.

Virginia Polce

   

1.PERSONALIZZAZIONI

2.MECCANISMI CARILLON - RIPARAZIONE

3.SPEDIZIONE

4.ARTICOLI

5.RIVENDITORI AUTORIZZATI

Se tra le domande qui suggerite non sei riuscito a trovare la risposta che cerchi, clicca qui sotto e scrivici ciò che vorresti sapere:

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1.PERSONALIZZAZIONI

1.1. E’ possibile applicare ad un carillon melodia personalizzata?

E’ possibile solo scegliere la melodia tra quelle presenti nella nostra Playlist, consultabile cliccando qui.Tutte le melodie qui presenti possono essere applicate a tutti i nostri articoli. Altre melodie non sono disponibili ne reperibili (per carillon a carica).

L'unico modo per realizzare una melodia non presente nella nostra playlist, è applicandola a questi 2 carillon: 

COFANETTO MUSICALE con melodia personalizzata (MECCANISMO A MANOVELLA CON SPARTITO)

KIT CARILLON MELODIA PERSONALIZZABILE, carillon a manovella con spartito

1.2. E’ possibile realizzare un portagioie con melodia ed immagine a scelta da utilizzare come bomboniera per una cerimonia o per un regalo?

Certamente si, è possibile realizzare un portagioie personalizzato, scegliendo il modello che più vi piace tra quelli proposti (per visualizzare i nostri portagioie premere premere qui. La melodia può essere scelta tra le tante che abbiamo in catalogo consultabile cliccando qui. La personalizzazione verrà realizzata senza alcun costo aggiuntivo. Se si tratta di un regalo, e quindi di un pezzo unico, verrà realizzato in massimo 5 giorni lavorativi, dalla data di conferma di pagamento e di consegna dell’immagine da lavorare. Se si tratta, invece, di una bomboniera, e quindi di un numero più considerevole di pezzi, le tempistiche sono da valutare con il cliente. Per un’occasione del genere consigliamo di scegliere 2 o 3 melodie differenti, per rispondere con sicurezza alla quantità di articoli richiesta.

1.3. E’ possibile acquistare un carillon portagioie in legno grezzo, da decorare in modo personale?

Sì, è possibile avere un carillon portagioie con una realizzazione personalizzata, è possibile inviarci l'immagine desiderata da applicare, al posto di quelle da noi proposte, senza nessun costo aggiuntivo.
Se, invece, si volesse la scatola carillon senza nessuna immagine, per decorarla in un secondo tempo, non a decopage, è necessario indicarci che tipo di decorazione si vorrebbe fare.
Questo perchè, dopo aver applicato l'immagine nella scatola noi la trattiamo con un olio aromatizzato, per per esaltarne maggiormente i toni e proteggerli da umidità e polveri. Dobbiamo quindi valutare se il tipo di decorazione che si andrà a fare è compatibile o no con questo tipo di trattamento.

1.4. E’ possibile realizzare un carillon personalizzato, non presente nel catalogo o nello shop on-line de La Gatta Carillon?

E’ possibile realizzare carillon personalizzati, visitando la nostra pagina Carillon Personalizzati.
Ricordiamo, inoltre, che su ogni articolo, è possibile aggiungere un nome o di una dedica.

2. MECCANISMI CARILLON - RIPARAZIONE

2.1. E’ possibile riparare dei carillon con meccanismi rotti, anche se non sono stati prodotti da La Gatta Carillon? Se si qual’è il costo?

Per poter dare una risposta certa è necessario valutare caso per caso. Noi ripariamo carillon con meccanismi rotti o difettosi, sostituendo il meccanismo con uno nuovo. Questo è possibile solo se il carillon in questione monta dei meccanismi come i nostri, o simili. Per questo è sempre necessario:

  • recarsi nel nostro laboratorio per una consultazione, dopo preavviso telefonico;
  • inviarci via email una foto del carillon da riparare. Le foto e le richieste si possono inviare all’indirizzo email: info@lagattacarillon.it.

Il costo per la riparazione varia da caso a caso: il prezzo dei meccanismi va da € 8,00 a € 17,60, in base ai modelli, più c’è da calcolare il tempo di lavorazione, che di solito si aggira intorno ai 10 euro.

2.1. E’ possibile riparare dei carillon con meccanismi rotti, anche se non sono stati prodotti da La Gatta Carillon? Se si qual’è il costo?

2.2. Stabilito che il meccanismo si possa sostituire con i nostri, quali possono essere gli inconvenienti?

Se non è possibile venire nel nostro negozio e portarci di persona l’articolo da sostituire, sarà necessario spedirlo e c'è il rischio che, se non imballato opportunamente, possa arrivarci rovinato, come ci è spesso successo.

E’ per questo che consigliamo ai nostri clienti di riparare il carillon a casa loro, basta acquistare il nuovo meccanismo nel nostro negozio on line, (cliccando qui) ed eseguire la sostituzione a casa, supportati dalla nostra assistenza telefonica, in modo da dare le giuste indicazioni ai problemi che mano a mano si presenteranno. In questo modo si risparmierebbe anche tempo e denaro con le varie spedizioni avanti e indietro.

3. SPEDIZIONE

3.1. Quanto tempo impiega l’oggetto acquistato ad arrivare all’indirizzo indicato al momento dell’ordine on-line?

Se l'oggetto è disponibile nel nostro magazzino è possibile farlo partire entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine e del relativo pagamento.Se invece è già da lavorare ci riserviamo massimo 4-5 giorni lavorativi. Se infine, vengono richieste modifiche dal cliente (aggiunta di un nome o di una dedica, modifica della melodia…) le tempistiche sono da valutare, in base alla richiesta.

Se si ha urgenza di ricevere un’articolo è possibile verificarne la disponibilità tramite e-mail scrivendo a info@lagattacarillon.it o telefonandoci allo 0735 85433dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.

3.2. Come arriverà l’articolo acquistato a casa mia? Avrà già una confezione regalo? Posso stare tranquilla sull' integrità dell’oggetto al suo arrivo.

Ogni articolo viene inserito in una scatola regalo, di dimensioni adatte a contenere l’articolo, le istruzioni di montaggio e la garanzia. Questa scatola insieme ad un biglietto regalo e ad un fiocco regalo verranno poi inseriti in una scatola lievemente più grande, per una maggior sicurezza e protezione del tutto. Sarà su questa seconda scatola che applicheremo l’indirizzo e tutti i dati per la spedizione.

Non è mai successo, se non rarissimi casi, che l’articolo arrivi a destinazione rotto, in quanto, dopo oltre 30 anni di esperienza, sappiamo come imballare al meglio i nostri articoli.

3.2. Come arriverà l’articolo acquistato a casa mia? Avrà già una confezione regalo? Posso stare tranquilla sull' integrità dell’oggetto al suo arrivo.

3.3. Se si volesse regalare un carillon ad una persona che vive lontano, è possibile spedirlo direttamente a casa del ricevente?

Certamente si. Nei vari passaggi che portano alla conferma dell’ordine verrà chiesto di inserire l’indirizzo e i dati di fatturazione e quelli di spedizione. Se si vuole inviare il regalo ad una terza persona, è sufficiente inserire i suoi dati, con indirizzo completo e numero telefonico, negli appositi campi relativi, appunto, all’indirizzo di spedizione!

4. ARTICOLI

4.1. E’ possibile selezionare i carillon in base alla melodia?

Certo, è possibile scegliere una melodia, dopo aver controllato nella nostra playlist che sia disponibile, e verificare su quali articoli viene montata di defult.

Nel menu principale, in alto c’è RICERCA, qui si ha la, possibilità si fare una ricerca molto dettagliata. Se si inserisce nel relativo spazio la melodie richiesta (una alla volta) comparirà l'elenco di tutti quei carillon che montano quella determinata melodia.

Ricordiamo, inoltre, che se ci fosse un articolo che vi piace particolarmente e non foste soddisfatti della melodia montata, è possibile richiedere la sostituzione della stessa, indicandone un’altra. Le melodie vanno sempre scelte dalla nostra Playlist, che trovate cliccando qui.

4.2. E’ possibile avere un catalogo in formato pdf per una consultazione offline?

E’ possibile scaricare il catalogo on-line qui.

4.3. Gli articoli di oggettistica, nonchè i carillon delle serie Old Circus e Belle Époque, sono presenti nel catalogo de La Gatta Carillon, ma non sono presenti in questo shop on-line. Possono essere acquistare online in qualche modo?

Tutta l’oggettistica, nonchè le lampade, le cornici e altri articoli presenti nel nostro catalogo, come i carillon delle linee Prestige si possono acquistare.
E’ sufficiente mandare una richiesta via email all’indirizzo info@lagattacarillon.it, indicando l’articolo desiderato.
Entro 1 giorno lavorativo riceverà da noi una conferma, che vi illustrerà come procedere.
Una volta concordato con noi il tutto, si potrà eseguire il pagamento con le stesse modalità disponibili nel nostro shop on-line:

  1. BONIFICO BANCARIO
  2. pagamento con RICARICA PostePay
  3. Pagamento con Pay Pal

5. RIVENDITORI AUTORIZZATI

5.1. E’ possibile richiedere ad un negozio, rivenditore autorizzato La Gatta Carillon, un articolo qualora non fosse disponibile già presso il punto vendita?

Certamente. I nostri rivenditori hanno, ovviamente, solo una piccola parte delle nostre collezioni (che comprendono più di 300 carillon diversi). E’, quindi, possibile richiedere al negozio un articolo non presente fisicamente nel punto vendita.

Tutti i nostri rivenditori sono dotati di un catalogo cartaceo aggiornato, che forniamo personalmente, e che si potrà consultare per decidere il regalo o la bomboniera più adatta per la vostra occasione. Dopo aver scelto, sarà lo stesso negoziante a contattarci e ci comunicarci l’ordine.

In massimo di 7 giorni lavorativi l’articolo verrà consegnato al negozio e voi lo potrete ritirare comodamente vicino casa, senza dover pagare nessuna spesa di spedizione.